Al via domani martedì 21 ottobre la 17esima edizione dello Young International Forum, la manifestazione dedicata ai giovani che desiderano orientarsi nel mondo dell’università, del lavoro e dell’internazionalizzazione: la kermesse si terrà fino a giovedì 23 ottobre negli affascinanti spazi di Cinecittà Studios in via Tuscolana 1055 a Roma.
La cerimonia inaugurale avrà inizio alle 9:30 con la partecipazione di istituzioni e personalità di rilievo: l’assessore regionale al Lavoro Giuseppe Schiboni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che dialogherà direttamente con gli studenti degli istituti agrari.
Ad aprire i lavori sarà Mariano Berriola, direttore del Corriere Università e Lavoro.
Durante i tre giorni scoprirete le presentazioni di tutte le facoltà, dai corsi in Architettura e Moda a Medicina e Psicologia, fino a scienze della comunicazione. Non mancheranno approfondimenti sul mercato del lavoro, workshop su curriculum e colloqui di lavoro, incontri sulle startup e l’imprenditorialità.
Spazio anche alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale, oltre a una finestra sul mondo con informazioni sulle opportunità di studio e lavoro all’estero, accompagnate da guide dettagliate su 16 paesi.
L’evento è completamente gratuito previa registrazione. Consulta il programma su Younginternationalforum.com



